Natale non è soltanto regali, pranzi interminabili e l’anziana zia che finalmente può stringere le guance dei vostri figli. Le festività natalizie sono anche l’occasione per trascorrere finalmente del tempo insieme alle persone che ci sono più vicine. E cosa c’è di meglio di un divertente gioco da tavola per sfidare amici e parenti nei lunghi pomeriggi natalizi?
I giochi in scatola, infatti, non sono solamente un’idea regalo originale, ma potrebbero dar vita ad entusiasmanti sfide che intratterranno grandi e piccoli… e magari risveglieranno nonni e zii dal pisolino post-pranzo. Ecco quali potrebbero essere i migliori giochi da tavola per divertirvi ed intrattenere i vostri ospiti:
Né si, né no
Né Sì Né No è un divertentissimo gioco per tutta la famiglia. 900 domande riguardanti storia, geografia, musica, sport e televisione divise in due livelli: bambini e adulti. L’unico problema è che non si può rispondere nè sì nè no. Vince il primo che raggiunge il centro senza farsi ingannare dai trabocchetti.
Monopoly Voice Banking
Il classico gioco di contrattazione Monopoly oggi diventa più interattivo che mai: il futuo della banca è nei comandi vocali! In questo gioco elettronico Monopoly Voice Banking, Mr. Monopoly è il banchiere e gestisce il denaro dei giocatori con il suo cappello a cilindro, Premi il pulsante e pronuncia un comando come: “Paga l’affitto per Marvin Gardens”, Mr. Monopoly risponderà ed effettuerà il pagamento sul conto di un avversario.
Labirinto
Uno tra i giochi best seller in Italia e nel mondo. Ogni concorrente gira nel labirinto in cerca del suo obiettivo segreto!
Risiko
Un gioco di strategia, ogni giocatore per vincere, deve raggiungere l’obiettivo segreto indicato sulla propria carta, muovendo le sue armate sulla plancia via terra e via mare passando per i collegamenti tra i continenti.
Il gioco della vita
Lanciati nell’avventura della vita, tra lavoro, famiglia, svolte inaspettate e animali domestici. Vuoi mettere su casa, fare carriera o scegliere la strada più rischiosa? In questo gioco puoi prendere le tue decisioni più importanti mentre affronti le sorprese della vita. Fai procedere l’automobile sul tabellone, dalla partenza alla pensione, e affronta gli imprevisti di famiglia e carriera e i traguardi della vita. In questa versione del Gioco della Vita puoi anche adottare dei teneri cuccioli. Alla fine del percorso vince chi ha accumulato più denaro.